NEUTRALITA’ CARBONICA – PROGETTI AVANZATI DI RIMBOSCHIMENTO per le Aziende, con l’obiettivo della neutralità carbonica, che riducono al minimo i tempi necessari per l’attecchimento delle nuove piante e ne massimizzano l’efficienza nella compensazione delle emissioni: forniamo solidi argomenti per chi vuole dare una immagine “GREEN” alla propria azienda.
COMPENSAZIONE VERDE: è un concetto ed una pratica di buongoverno del territorio che nasce per creare modelli di sviluppo che contrastino una diversa sensibilità nei confronti dell’ambiente purtroppo ancora molto comune. Consiste nell’equilibrare le cubature edificabili e le superfici impermeabilizzate con volumi e superfici verdi almeno equivalenti. Per Alberaria® significa impiantare l’albero giusto al posto giusto: specie resilienti, anche di grande sviluppo che mitigheranno l’impatto visivo degli edifici e delle superfici artificiali con benefici assai significativi per il decoro e la vivibilità delle aree artigianali, industriali e residenziali. In queste aree la “compensazione verde” crea fasce di mitigazione che rivestono grande importanza anche ai fini dell’assorbimento degli inquinanti e della mitigazione degli eccessi climatici, soprattutto durante l’estate. È incontrovertibile che adeguati volumi di verde limitano in modo molto significativo gli effetti legati all’isola di calore cittadina, avvertibili in modo molto significativo nel periodo estivo, proprio in tutte quelle aree dove per ragioni storiche e di programmazione è venuto meno.
COMPENSAZIONE DELLE EMISSIONI anche per residenze private, Hotellerie, Parchi divertimenti e Comparti pubblici e privati in generale: può costituire un “plus” significativo per una attività che voglia dare una immagine “Green”.
CERTIFICAZIONE DEL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI attraverso sistemi di misurazione certificati ed accettati universalmente dalla Comunità scientifica.